sabato 26 febbraio 2011

Il sondaggio della settimana

Ogni tanto ci piace dedicare i fine settimana alle sperimentazioni, e oggi, per la prima volta, testiamo l'opzione del sondaggio.

 


Attualmente, qui al Loreto, è in corso una diatriba teoretica  fra Nicola (a sinistra nella foto) e il giovane Andrea (a destra nella foto). Esponiamo, in sintesi, il motivo del contendere: l’amore, com’è noto, nasce spesso dall’incontro fra due solitudini; qui al Loreto, ancora più spesso, nasce dall’incontro fra due disperazioni. Ne scaturisce il seguente dilemma: certi amori del Loreto sono da ritenersi la sintesi di una sola disperazione, come sostiene Nicola, o, piuttosto, la somma di due disperazioni, come sostiene Andrea? Quest’ultimo ha testualmente auspicato che i lettori si pronuncino sull’argomento, al fine del conseguimento di un esito che, sotto una prospettiva puramente gnoseologica, concorra ad una illuminata decantazione dell’amletico rovello. E che nessuno si stupisca dell’inusitata proprietà di linguaggio di Andrea: questi, infatti, ha recentemente sbattuto la testa e la botta gli ha temporaneamente abilitato il cervello. Tale stato mentale dovrebbe protrarsi ancora per poche ore, fintanto che il trauma non sarà completamente riassorbito ed egli tornerà alla sua normalità (se così vogliamo chiamarla). Nel frattempo assecondatelo e, se ve la sentite, esprimete il vostro parere (v. voce sulla spalletta a destra). 

Etichette:

3 Commenti:

Alle 27 febbraio 2011 alle ore 10:41 , Anonymous Er tartaruga ha detto...

A istinto me pare che se proprio se deve ricondure er problema all'aritmetica (somma o non somma), pe sti due è mejo na divisione: ner senso che è mejo si se dividono na cella der manicomio.

 
Alle 27 febbraio 2011 alle ore 17:24 , Blogger lillo ha detto...

E nella stessa cella anche tu potresti trovare meritato spazio.

 
Alle 4 marzo 2011 alle ore 21:47 , Blogger lillo ha detto...

Si è chiuso nei giorni scorsi il primo sondaggio promosso da questo blog, cui ha partecipato quasi la metà degli abituali lettori (stimati intorno alla cinquantina). L'argomento era il seguente: premesso che l'amore, com'è noto, nasce spesso dall'incontro fra due solitudini e che al Loreto, ancora più spesso, nasce dall'incontro fra due disperazioni, certi amori del Loreto sono da ritenersi la sintesi di una sola disperazione, o, piuttosto, la somma di due disperazioni? E il popolo sauro, o simpatizzante tale, si è così espresso nei riguardi del dubbio sillogistico di cui sopra:

50% - La somma di due disperazioni
10% - La sintesi di due disperazioni
40% - Non ricorre nessuna delle due ipotesi

Ringraziamo tutti i votanti e diamo appuntamento alle prossime iniziative.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page