venerdì 28 ottobre 2011

Palinsesti televisivi sauri



La carne Montana presenta

El vulgar caballero enmascarado



Trama portante della fiction: el vulgar caballero enmascarado, l'uomo più triviale del terzo millennio, si autoemargina progressivamente da qualunque contesto sociale, essendogli ormai impossibile interagire civilmente col proprio prossimo. La sua unica consolazione è l'amore, ma vivere come Diabolik ed Eva Kant può essere piacevole soltanto per un limitato periodo di tempo: poi la consolidata routine stimola esigenze di avventura o di imprevisti e si possono combinare grandi fesserie. Un giorno, accompagnando al CERN di Ginevra la fidanzata (invitata a partecipare, quale oggetto di studio, ad un convegno scientifico teso a stabilire fino a qual punto cultura e intelligenza possano nuocersi vicendevolmente), el vulgar caballero enmascarado si lascia ingenuamente coinvolgere in un esperimento che, ogni 24 ore, lo proietta nel passato, e, precisamente, nella fascia temporale che va dagli anni '50 agli anni '80: l'inaspettata situazione lo costringerà, così, a far violenza alla propria introversa natura e a confrontarsi con svariati personaggi che lasciarono una netta impronta nella storia del costume del secolo scorso.

In questa puntata lo scontro che neanche il più trasgressivo e fantasioso dei lettori avrebbe mai potuto immaginare:


El vulgar caballero enmascarado
contro
Pupo e Cristiano Malgioglio



Questa volta la bizzarra macchina del tempo di cui è prigioniero, trasporta el vulgar caballero enmascarado nel 1980 e lo deposita in quel di Ramacca (provincia di Catania), ove, in una bella giornata di inizio Primavera, Pupo e Cristiano Malgioglio stanno componendo un pezzo che, al di là di ogni aspettativa, diverrà un successo sempreverde, tanto da essere, in assoluto, fra i più eseguiti al karaoke: Gelato al cioccolato. Due piccole curiosità: per la stesura del testo, Malgioglio si ispirò ad una personale esperienza ravvicinata con un aitante giovane di colore e non andiamo oltre; lo stesso Malgioglio, forse in preda a pudico rigurgito, non firmò mai ufficialmente (ossia per la SIAE) il pezzo.

Vi presentiamo ora un interessante stralcio della puntata (N.B. - Le battute sono rimate per esplicita disposizione dello storico sponsor).

EL VULGAR CABALLERO ENMASCARADO

Qui procede sempre peggio,
porca tr*** di una vacca:
anziché rientrare a Reggio,
mi ritrovo qui a Ramacca!

PUPO

Questo tomo mascherato,
con il suo volgar concione,
m'ha oramai disinnescato
qualsivoglia ispirazione!

MALGIOGLIO

Io lo trovo un poco tetro,
ma di forme affascinanti:
pare messo bene dietro
ed ancor di più davanti!

EL VULGAR CABALLERO ENMASCARADO
(agitando la fotografia della fidanzata)

Tu ritorna dal tuo socio
ed in men che non si dica,
perché io non sono fr****
e mi piace assai la f***!

MALGIOGLIO

Come puoi tu giudicare
ciò che non hai mai provato
e può meglio soddisfare
la tua brama di peccato?

Il seguito della vicenda soltanto sulla TV Saura

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page