mercoledì 9 novembre 2011

Radio Bau




Forse non è mai stata posta la giusta attenzione alle canzoni imperniate sul mondo canino: sono molto più numerose di quanto si creda e questa virtuale radio tematica, che nasce sotto l'egida del cane più famoso del Loreto, ve lo dimostrerà proponendovi, in occasione di ogni Mercoledì autunnale, quelle più interessanti.

Chi, anagraficamente parlando, è limitrofo al curatore di questo modesto blog, ricorderà che l'hit parade italiana di metà/fine anni 70 fu inflazionata da canzoni per bambini. E nemmeno Memo Remigi, uno dei nostri autori più seri e raffinati, rifuggì dalla tentazione di ammannirci il suo bel brano per l'infanzia abbandonata e non. Anche se, dato lo spessore dell'autore, la sua Dove sei, cagnolino? si colloca sicuramente un po' al di sopra della media del periodo.


Il video soprastante è stato estratto da YouTube

2 commenti:

  1. Credo di essere un pò più piccola di te, sono capitata qui per caso due o tre giorni fa e il blog mi è piaciuto e mi diverte. Grazie per avermi ricordato questa simpatica canzoncina che ormai avevo completamente dimenticato - saluti da Rimini -

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per le ripetute visite.

    Saluti da Reggio Calabria.

    RispondiElimina