La voce del popolo
Qualcuno (o qualcuna) ritiene che questo blog sia un'estensione narcisista del suo curatore, che se la canta e se la suona fregandosene, sostanzialmente, delle opinioni altrui. L'accusa ci sembra risibile, giacché riteniamo che qualunque prodotto dell'ingegno umano (bello o brutto che sia) non può non riflettere (almeno in parte) il mondo spirituale (fertile o arido che sia) di chi lo ha creato; per quanto riguarda le opinioni altrui, poi, il blog è disponibile ad ospitare ogni tipo di intervento, purché non provenga da anonimi vigliacchi: se gli utenti preferiscono leggere (occhio alle visualizzazioni!) anziché intervenire, non è - tutto sommato - un problema rilevante. Comunque, giusto per dimostrare che certe sfide non ci spaventano, ecco un'etichetta interamente dedicata al popolo del Loreto, cui periodicamente estorceremo (pardon: chiederemo) qualche opinione su strettissimi temi d'attualità. Cominciamo con Peppinello (direttamente tradotto dal vernacolo reggino).
Peppino, quali rilievi, a tuo parere, possono essere mossi alle manovre economiche del governo Monti?
Che non si capisce niente: o, meglio, si capisce soltanto che il costo della vita aumenta mentre le mie entrate rimangono uguali, tanto che, ora come ora, non posso neanche permettermi il minimo esistenziale di tre caffè al giorno!
E quanti te ne puoi permettere?
Sempre tre!
E allora cosa è cambiato?
Che una volta mi prendevo tre caffè al bar pagandomeli personalmente. Adesso, invece, il primo caffè lo prendo al bar e me lo pago io; il secondo caffè lo prendo alla macchinetta, dove lo pago la metà; e il terzo caffè, purtroppo, devo cercare di scroccarlo a qualche amico.
Però devi ammettere che il governo tecnico non guarda in faccia nessuno. Hai saputo che anche la Chiesa dovrà pagare l’ICI sui suoi immobili commerciali?
E certo che deve pagare! Anzi deve pagare anche sugli immobili non commerciali!
E perché? Ci sono istituti religiosi che svolgono soltanto attività di cura e di assistenza…
Ma a chi? Io ci sono entrato tante volte con mio fratello e ne siamo usciti più pazzi di prima!
Tutti cornuti!
Etichette: La voce del popolo
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page