sabato 4 agosto 2012

Radio Italian Disco



Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che anche per ogni Sabato estivo, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!

A qualcuno potrà sembrare strano, ma anche gli Squallor hanno dato il loro contributo alla discomusic made in Italy. La circostanza, però, risulterà decisamente meno anomala se sol si tenga conto che del goliardico gruppo faceva parte anche Giancarlo Bigazzi (scomparso di recente), che ebbe importante rilievo nella composizione di successi discografici internazionali quali Gloria per Umberto Tozzi o Self control per Raf. Ascoltiamoci (o riascoltiamoci), dunque, quella simpatica commistione fra Donna Summer e Barry White intitolata Leave love.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page