Radio Italian Disco
Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che anche per ogni Sabato autunnale, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!
Sicuramente ricorderete che il tormentone dell'Estate 2011 è stato (e non solo in Italia ma nell'Europa intera, come testimoniano milioni di visualizzazioni su YouTube) il remake di A far l'amore comincia tu, un vecchio pezzo di Raffaella Carrà riarrangiato (eufemismo) dal dj Bob Sinclair.
Quel che in tanti ignorano, però, è che a suo tempo (parliamo del 1977), dello stesso pezzo fu incisa una versione disco in lingua inglese che nella stessa Gran Bretagna - generalmente poco incline ad accogliere favorevolmente le nostre produzioni musicali - riscosse un buon successo, sicuramente superiore alle aspettative. Eccovi, dunque, e vada il nostro personale ringraziamento a chi lo ha postato su YouTube, Do it do it again.
Etichette: Radio Italian Disco
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page