Radio Italian Disco
Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che anche per ogni Sabato autunnale, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!
Quello che segue è, probabilmente, il maggior successo di Claudia Mori subito dopo Buonasera dottore (che - se non ricordiamo male - le valse l'acquisto di una bella casa ad Asiago): si tratta di Non succederà più, un top del 1982 (11° posto assoluto nella classifica annuale dei singoli). Il pezzo trae origine da un'intuizione molto furba: girava voce, all'epoca, che Adriano Celentano (il quale, per i pochi che non lo sapessero, è il marito della Mori) avesse preso una forte sbandata per Ornella Muti, ed ecco che quella vecchia volpe di Giancarlo Bigazzi (musica) e la stessa Claudia Mori (testo) confezionano - col contributo strategico del succitato Celentano - una gradevole smentita in chiave disco che va ben oltre le più ottimistiche aspettative, tanto che la stessa canzone sarà riproposta, opportunamente remixata, anche in anni successivi (l'ultima volta nell'Estate 2011).
Etichette: Radio Italian Disco
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page