sabato 10 novembre 2012

Radio Italian Disco






Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che anche per ogni Sabato autunnale, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!

Dopo qualche tempo, torniamo ad occuparci di quei personaggi che - almeno teoricamente - nulla avrebbero a che spartire con la musica disco: il pezzo selezionato oggi è Lei di Sandro Giacobbe, che, proprio a metà degli anni '70, complice l'azzeccato arrangiamento del maestro Monaldi (futuro artefice delle più riuscite basi musicali di Umberto Tozzi), riveste con indovinato movimento ritmico un testo di Daniele Pace mirato all'esaltazione di quella donna capace di dare immediata riposta alle istanze sentimentali che opprimono tanti maschietti, non esclusi quelli della zona Loreto (a partire dal nostro testimonial per finire al locale presidente di Azione Cattolica).


  

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page