C'erano una volta... Gli Alunni del Sole (1)
Purtroppo, come avevamo ampiamente intuito, la scomparsa di Paolo Morelli, voce e pianoforte de Gli Alunni del Sole, ha lasciato abbastanza indifferenti gli addetti ai lavori, che, nel migliore dei casi, si sono limitati a commemorarlo con un "copia e incolla" dalle note di Wikipedia.
Il presente post, come altri che - salvo imprevisti - seguiranno nelle prossime Domeniche, è dedicato a chi non riuscirà ad archiviare nell'oblio della propria coscienza le emozioni musicali che Gli Alunni del Sole hanno saputo donarci.
Gli appuntamenti previsti sono 11, come il numero degli album incisi dagli Alunni del Sole, e, di volta in volta, scorrendo in sequenza ogni loro LP, proporremo la canzone che ci sembra più significativa.
Il primo 33 giri degli Alunni del Sole risale al 1972 e si intitola Dov'era lei a quell'ora: il lato A può essere considerato un concept album, e consta, in pratica, di un'unica suite distinta in quattro momenti musicali dove si dipana la storia di un uomo accusato di omicidio; il lato B, invece, comprende pezzi più commerciali, ma comunque di qualità, destinati a diventare futuri 45 giri.
La nostra personale scelta è caduta su Un ricordo.
Etichette: C'erano una volta... Gli Alunni del Sole
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page