Questo blog è una diretta conseguenza della L. 180/78, meglio nota come Legge Basaglia (graduale chiusura dei manicomi). Essendo uno degli scampati, posso ancora aggirarmi a piede libero sia per le strade della vita reale che per quelle del web. Il blog si propone, soprattutto, un approfondimento ironico su vicende e/o tematiche della zona Loreto Sbarre di Reggio Calabria, nel tentativo (molto difficile) di recuperare un'identità di quartiere che rischia di andare irrimediabilmente perduta.
domenica 9 agosto 2015
Radio Sigle RAI
Nuovo
appuntamento domenicale con la virtuale emittente tematica che celebra i
90 anni di attività della radio pubblica e i 60 anni di attività della
televisione pubblica tramite le sigle più evocative, espressamente
dedicate ai vari personaggi che popolano la zona Loreto in Reggio di
Calabria.
Oggi vi proponiamo la sigla di Pazza famiglia, una simpatica sit-com di e con Enrico Montesano, trasmessa - in due edizioni - nel biennio 1995/1996. Il prodotto, pur non del tutto originale, era godibile soprattutto per la freschezza dei dialoghi, non a caso curati da un maestro come Enrico Vaime e da due dei suoi migliori allievi: Marco Presta e Antonello Dose (autori e conduttori de Il ruggito del coniglio, la ventennale trasmissione cult di Radio 2). Da ricordare, peraltro, che tale serie contemplò anche le ultime apparizioni televisive di Paolo Panelli, nel ruolo del suocero che preferiva vivere col genero (Montesano) anziché con la figlia divorziata (o separata?) da quest'ultimo. La colonna sonora è del maestro Claudio Mattone.
Dedichiamo tale sigla a quelle signore del Loreto sempre pronte a sentenziare sulle famiglie altrui anziché monitorare adeguatamente la propria.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page