Vincenzi nel mondo
Eccoci alla terza puntata di questa nuova rubrica, che si propone di smentire quanti ritengano che Vincenzo (nella foto), residente nel noto quartiere del Loreto in Reggio di Calabria, sia un soggetto unico al mondo: in realtà, invece, Vincenzo è un elemento raro, del quale è possibile reperire altri deprecabili omologhi (o, se vogliamo, altri "Vincenzi"), esplorando con curiosa attenzione certe strade del web.
Innanzitutto, un doveroso aggiornamento sul "Vincenzo" della settimana scorsa, ossia quel signore reggino la cui scommessa vincente (bolletta in carta termica) è stata ingurgitata dal suo cane. Nonostante le meticolose attenzioni del veterinario, la bolletta non è stata "espulsa" dal cane in condizioni tali da poter esigere la vincita, causa il fisiologico dazio pagato ai succhi gastrici. La conclusione è stata che lo sfortunato scommettitore si è dovuto accontentare di una fornitura gratuita di 40 chili di croccantini, omaggiatagli dall'impietosito veterinario.
La poco ambita palma di "Vincenzo della settimana" spetta di diritto, invece, a un signore temporaneamente ospite della città di Firenze, il quale si è recato nel commissariato di zona per segnalare un tentativo di truffa ai suoi danni: lamentava, infatti, che una compagnia assicurativa lo avesse denunciato per mancato pagamento della polizza auto relativa all'anno precedente, mentre lui, da oltre un biennio, non era più proprietario di quell'automobile, regolarmente passata di proprietà. Anzi, alzando anche un po' la voce, invitava l'agente di turno a effettuare tutte le possibili verifiche sul terminale. Accadeva dunque che, nel corso di tali scrupolose ricerche, l'agente di turno scoprisse che il potenziale truffato era, fra l'altro, un latitante evaso dagli arresti domiciliari circa un anno e mezzo prima, sicché, dopo tutti i controlli del caso, lo faceva subito tradurre in carcere.
E, anche per questa settimana, buon Vincenzo a tutti.
Etichette: Vincenzi nel mondo
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page