mercoledì 12 marzo 2025

Emulazioni reali e mancate

 


In un post di qualche settimana fa scrivevo che, non sopportando i programmi che precedono le trasmissioni di prima serata, in attesa di queste ultime mi sintonizzo transitoriamente su un canale televisivo locale che trasmette soltanto film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Orbene, una signora (eufemismo) del Loreto (noto quartiere reggino) ha ipotizzato che io sia l'unico spettatore che tale emittente possa vantare a Reggio Calabria.
Mi sento di smentirla perché, tranne clamorose coincidenze, gli spettatori sono almeno due: l'altro è quel signore che, mutuando una singolare iniziativa proprio da un vecchio film in bianco e nero con Franco e Ciccio, riesce, in qualche modo, a gestirsi un parcheggio riservato in una trafficatissima via cittadina tirando fuori dal cofano della macchina, all'occorrenza, un cartello stradale che segnala inesistenti lavori in corso.
Mentre la signora di cui sopra, che i film con Franco e Ciccio li detesta, ripete spesso che al centro storico ci va sempre a piedi per la difficoltà di trovare parcheggio...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page