La Cantina
Neanche un mese addietro la signorina Cecilia (v. foto sopra) ha spostato di un centinaio di metri la propria attività commerciale, finalizzata alla vendita di vini e non solo, ed ha inaugurato il nuovo locale ove la stessa avrà svolgimento. Il trasloco è stato imposto dalla ormai conclamata tropicalizzazione del nostro clima: le piogge frequenti e troppo intense comportavano, automaticamente, l’allagamento del vecchio negozio, che, in conformità al nome dell’esercizio (La Cantina), era suggestivamente allocato in un seminterrato di Piazza Carmine.
La novella ubicazione è logisticamente più favorevole (Via Crocifisso, lato Duomo), ed il negozio è bello quasi quanto la proprietaria, la quale mantiene sempre inalterato il suo fascino ellenico con la sinuosità da anfora greca che la contraddistingue.
Premesso che giammai il blog sauro pubblicizzerebbe qualcosa che non sia gradita a chi scrive, vi consigliamo, se volete che i vostri doni natalizi siano destinati a sicuro consumo e gradimento, di acquistare almeno una delle confezioni regalo predisposte da La Cantina (ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche). Inoltre, facendo presente di essere sauri, sarete sicuramente trattati con tutti i riguardi del caso.
Curiosità finale: in occasione della (ri)apertura de La Cantina, abbiamo ritenuto doveroso omaggiare la signorina Cecilia con una scaramantica verseggiatura originale (altrimenti che sauri saremmo?): la composizione, per motivi assolutamente casuali, è stata letta anche da una sua intima amica che se ne è dichiarata davvero entusiasta (a dir poco). La condividiamo, pertanto, con tutti i lettori, nella speranza che anch'essi gradiscano.
Ritornare a galla
Dopo tante inondazioni
siamo giunti alla vigilia
che prelude a tempi buoni
e chissà che anche Cecilia
non recuperi i neuroni
che nei mesi più recenti
immolò a tracimazioni
e viepiù straripamenti.
Affiancar la Cattedrale
val benevoli suffragi
che preservano dal male,
da alluvioni e nubifragi!
Etichette: Attualità
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page