Contestualizzazioni
Nella serata di ieri siamo stati testimoni, insieme ad altre persone, di un curioso episodio: la locale presidente di Azione Cattolica (v. foto a sinistra), non rinvenendo subito nella propria borsetta le chiavi dell'automobile, si è abbandonata a volgari invettive che stridevano invero con la sua elegante e graziosa figura. Tale atteggiamento, comunque, date le premesse, potrebbe essere suscettibile di contestualizzazione, come si usa di questi tempi ad opera, soprattutto, di Monsignor Fisichella (v. foto a destra), il quale continua a proteggere - non si sa perché o forse si sa fin troppo bene - l'attuale presidente del consiglio dei ministri: prima era arrivato a minimizzare la bestemmia con cui il premier concludeva una barzelletta di pessimo gusto; adesso approda in tutte le sedi mediatiche possibili per predicare che in ogni essere umano c'è sempre qualcosa di buono. Non ne dubitiamo, Eminenza, ma ci appelliamo alla sua indubbia saggezza perché ci dica pure quanto bisogna scavare per trovarlo.
Etichette: Attualità
5 Commenti:
Ringrazio la piccola colonia saura di Roma per l'opportuna segnalazione: questa volta la memoria mi ha giocato un brutto scherzo, giacché l'autore di certe poco condivisibili sortite non era il Cardinal Bertone ma Monsignor Fisichella.
Cose che possono capitare, comunque, in un periodo in cui le più alte gerarchie della Chiesa offrono il fianco ad una sovrabbondante esposizione mediatica.
In ogni caso, corretta la foto e il testo del post, ora è tutto ok. Grazie ancora.
P.S.: Per sdebitarmi, vi dedicherò tutti i post di domani (inclusa la nuova iniziativa che mi avete suggerito).
Bellino questo blog anche se io non c'entro x niente e ci sono capitato solo x il post sulla Isoardi e comunque Fisichella e Bertone sono uguali. Ciao.
In effetti è un momento in cui le alte gerarchie ecclesiastiche sono livellate al peggio, comunque, per correttezza, era giusto precisare che il fautore di certe forzate contestualizzazioni è Fisichella e non Bertone.
P.S. - Ti ringrazio per i complimenti, ma se volessi intervenire ancora ti prego di scrivere "per" anziché "x".
Tu non sei degno neanche di baciarle i piedi ad una come Ornella.
L'unico che si abbandona alle volgarità sei tu.
Per Lady Oscar
Sembra che oggi tutti i cartoni animati si siano scatenati contro la mia persona!
Comunque credo, innanzitutto, che tu non abbia colto appieno il senso della mia provocazione, e, in secondo luogo, per quanto riguarda le estemporanee volgarità della signora Ornella ci sono altri testimoni, compresa la stessa Ornella ("rea" confessa).
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page