Top pudency
Ricordiamo, per sommi capi, la finalità di questa etichetta, che, sostanzialmente, è quella di dimostrare ad alcuni anonimi utenti, secondo i quali questo piccolo blog è qualcosa di assolutamente vergognoso, che l'attualità offre di continuo spunti ben più imbarazzanti.
Settimana dal 27/03 al 02/04
Nono posto
Leonardo Bongiorno, il figlio minore di Mike Bongiorno, è stato fermato per guida in stato di ebbrezza. Di conseguenza è scattata la denuncia, la decurtazione di 10 punti dalla patente e la segnalazione in Prefettura. Il ragazzo si sarebbe giustificato dicendo che era la prima volta che si ubriacava. Insomma, un eccesso di "allegria".
Ottavo posto
In alcuni centri anziani del Comune di Milano, gli ospiti hanno avuto in dotazione carte da gioco che invitano a votare Silvio Berlusconi e Forza Italia. Dato lo sponsor, presumiamo che si tratti di carte plastificate.
Settimo posto
Il ministro Mara Carfagna ricorre ad un videomessaggio (alla stregua di un qualsiasi Bin Laden) per confermare urbi et orbi che con Italo Bocchino la tresca è finita (andate in pace, amen!) e che, d'ora innanzi, si concederà soltanto a Mezzaroma. Con grande rammarico dei miei amici romani che fanno parte dell'altra mezza. Fa specie, comunque, che arredi istituzionali e/o sacri simboli della Patria (scrivania da ministro, bandiera tricolore, ecc.) facciano da scenario ad affaracci assolutamente personali e tendenti più al boccaccesco anzi che no: veramente roba da riabilitare certi amori formatisi al Loreto.
Sesto posto
Saverio Romano, il neo-ministro dell'Agricoltura proveniente dai Responsabili, ossia da quel gruppo parlamentare formato dai transfughi dell'opposizione che hanno appoggiato Berlusconi, ha dimenticato di aggiornare il proprio blog, dove, pertanto, sono rimaste ancora visibili le sue prese di posizione contro la compravendita di politici spesso operata dalla maggioranza. Sono sicuramente degne di menzione frasi quali "Desidero essere ricordato come uno che non ha mai cambiato bandiera" oppure "Nessun prezzo può bastare per comprare la libertà di ognuno di noi". Evidentemente è cambiato il tariffario.
Quinto posto
Il ministro Tremonti ha trovato la formula magica per risanare il bilancio: "La soluzione per la finanza pubblica in Italia è aumentare le tasse a chi non le paga". Più che un ministro, un apprendista stregone.
Quarto posto
La Lega, è risaputo, se l’è sempre presa coi baby pensionati, ma forse aveva dimenticato di effettuare qualche controllo in casa sua. Manuela Marrone, la moglie di Umberto Bossi, era un'insegnante che, avendo totalizzato 15 anni di contributi nel 1992 ed essendo coniugata, ad appena 39 anni si è messa in pensione. Per fare la badante al marito.
Terzo posto
Proprio oggi sulla Salerno - Reggio Calabria sarà simulato un terremoto (senza troppi sforzi, peraltro). Da domani, invece, si ricomincerà a simulare l'ammodernamento dell'autostrada.
Secondo posto
Mediaset ha sborsato 300 € ad una pingue signora per partecipare alla trasmissione Forum e fingersi un'aquilana soddisfatta degli interventi del governo finalizzati alla ricostruzione post-terremoto, ma Internet l'ha subito sgamata.
Praticamente una figura(nte) di m...
Primo posto
Quattordici studenti di Reggio Emilia, che si trovavano in gita nel padovano, sono stati vittime di un'intossicazione alimentare, ma il medico della U.S.L. ha rifiutato di curarli in quanto non residenti in Veneto. E meno male che erano di Reggio Emilia: fossero stati di Reggio Calabria, forse gli avrebbero somministrato ulteriori sostanze tossiche.
Etichette: Top pudency
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page