domenica 19 giugno 2011

Top pudency



La classifica (saura) delle notizie più imbarazzanti dal 12/06 al 18/06 u.s.

8) Il mondo dello spettacolo italiano, e della musica leggera in particolare, rivendica i propri meriti per aver concorso - mediante mirate esortazioni degli artisti - a spingere gli elettori alle urne in occasione dei referendum dello scorso fine settimana. E, in effetti, tramite le ultime trasmissioni di Annozero, Adriano Celentano ha invitato il popolo a votare, mentre Jovanotti - in Tennessee per pregressi impegni canori - ha promesso una pizza a tutti i suoi fans in grado di dimostrare di essersi recati al seggio. Sono rimasti delusi, invece, quanti volevano ascoltare quello che aveva da dire Gianni Nazzaro, ma sarà per la prossima consultazione elettorale.

7) In occasione della sua esibizione ad Assisi per lo spettacolo di solidarietà Nel nome del cuore, il cantante Renato Zero ha detto di avvertire molte affinità con San Francesco e il beato Giovanni Paolo II. Un triangolo che, finora, nessuno aveva considerato.

6) I 14.000 uomini che lavorano al servizio dell'F.B.I., potranno frugare anche nella spazzatura di casa dei sospetti terroristi senza necessariamente chiedere loro il permesso. E se i sospetti terroristi si rifugiano a Napoli? 

5) Nei giorni scorsi l'on. Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, si è sottratto ad un confronto coi precari della pubblica amministrazione stessa, rivolgendo loro parole molto dure: "Siete la parte parte peggiore dell'Italia, con voi non parlo!". Ma, d'altra parte, è evidente che uno come lui non è mai stato all'altezza.

4) Al termine dei funerali del Sen. Comincioli, suo ex compagno di scuola e cofondatore di Forza Italia, B. non è riuscito a nascondere la propria apprensione per il processo relativo al lodo Mondadori e, sfogandosi con alcuni dei presenti, si è chiesto come farà - in caso di condanna - a risarcire a De Benedetti ben 2.500 miliardi di vecchie lire. Niente paura: l'importante, adesso, è far propri tutti quei consigli che negli anni passati ha dispensato con sommo altruismo al popolo italiano affinché economizzasse. Per esempio: una spesa quotidiana più oculata, il risparmio sui condizionatori trascorrendo i pomeriggi estivi troppo afosi dentro un centro commerciale, ecc.

3) E, per restare a B., cosa dire della figuraccia di Venerdì scorso? E' intervenuto telefonicamente ad un convegno a Campora San Giovanni (CS) e ha parlato ad una sala convegni quasi completamente vuota. Come la testa di chi l'ha votato.

2) Restiamo nell'ambito della politica: il Ministro dell'Economia on. Giulio Tremonti - ormai ospite quasi fisso di questa etichetta - è intervenuto al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria e, parlando in generale della questione giovanile, ha così arringato la platea: "Non conta l'età in sè, non contano neppure le idee sull'età: conta l'età delle idee. Uno comincia a invecchiare quando smette di avere idee, di sognare, di progettare. E se non lo avete ancora fatto, cominciate a sognare!". Anche perché, con questo andazzo, non  è che ai giovani - sogni a parte - rimanga molto altro.

1) Uno studio dell’Istituto di neurochirurgia dell’Università Heinrich-Heine di Dusseldorf ha dimostrato che nei 34 volumi di Asterix si verificano un totale di 704 commozioni cerebrali parzialmente gravi (Traumatic Brain Injury, TBI). La maggior parte di queste risultano causate dall’effetto dell’agente dopante chiamato pozione magica. Quasi nessuno di questi traumi ha avuto, comunque, conseguenze gravi, probabilmente perché i feriti, il 63,9% dei quali appartenente alle legioni romane, spesso indossavano l'elmo. Ricorderete forse che Obelix (il braccio destro di Asterix), al termine delle storie a fumetti era solito esclamare "Sono pazzi questi romani!". A nostro modesto parere, sono molto più pazzi certi ricercatori universitari.      

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page