Top pudency
La classifica (saura) delle notizie più vergognose diffuse dal 03/07 al 09/07 u.s. Sono un po' più numerose del solito, ma, probabilmente, si tratta del dazio da pagare ai primi caldi.
12) I Responsabili, ossia i deputati che, provenienti dall'opposizione, hanno costituito un gruppo parlamentare che, di fatto, il 14/12 u.s. ha impedito all'attuale governo di cadere, hanno annunciato l'intenzione di riqualificare la loro azione politica cambiando nome e simbolo. Per riqualificarsi completamente, dovrebbero pure cambiare nazione.
11) In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il cantautore Claudio Baglioni ha annunciato che a fine carriera si chiuderà in convento. Evidentemente, strada facendo, ha davvero incontrato un gancio in mezzo al cielo. Comunque, mal che vada, potrà approfittarne per espiare le canzoni che ha inciso negli ultimi 15 anni.
10) A poche settimane dalla nuova invasione di nostalgici che probabilmente si riverseranno a Predappio in occasione del 29 luglio, anniversario della nascita di Benito Mussolini, una gelateria del luogo ha creato il gelato del duce, rigorosamente nero - in quanto basato sul cioccolato fondente - ma che, a scelta, può essere decorato con un po' di crema alla vaniglia, ribattezzata Crema Anni Venti. Boia chi morde!
9) Sequestrato alla 'ndrangheta il bar di fronte a Palazzo Chigi. Al netto dei deputati che lo frequentavano, purtroppo.
8) L'ATAC di Roma ha sospeso l'autista che, parlando al cellulare, guidava l'autobus con i gomiti. Adesso che si ritrova senza lavoro, probabilmente li alzerà.
7) E, per restare in tema di sospensioni, a Bronte (Catania) è stata sospesa un'insegnante che, essendo componente dell'equipe della maturità del locale liceo classico, ha inviato tramite sms al figlio, impegnato negli esami di maturità classica in un altro istituto, la versione di latino. Colta sul fatto, è stata tratta in arresto dai Carabinieri: ha pure cercato di giustificarsi, ma i militi non hanno creduto alla sua versione.
6) Potrebbe sembrare la scena di un film, ma invece è tutto vero: un detenuto nella prigione messicana di Cheturnal ha cercato di evadere nascondendosi dentro una valigia trainata dalla moglie. Contrariamente a quel che cantò Julio Iglesias, non è stata la valigia di un lungo viaggio.
5) A Porto Cesareo (Lecce) ritorna la statua di Manuela Arcuri, che circa un anno fa era stata rimossa dalla giunta comunale non riconfermata alle ultime elezioni. Durante il periodo di assenza la statua è stata restaurata all'altezza del fondoschiena, particolarmente liso (leggenda vuole, peraltro, che un tizio abbia centrato il sei al Superenalotto proprio dopo averlo toccato) ed ha subito qualche piccolo ritocco anche in altri punti. Da parte nostra, non escludiamo che la statua abbia anche recitato al posto della Arcuri in qualche film.
4) E' improvvisamente scomparsa nel nulla, insieme al resto della famiglia, la soubrette Heather Parisi. Si ipotizza che la repentina sparizione possa essere una diretta conseguenza dei problemi fiscali del marito, ma fatto sta che, almeno per quest'Estate, non tutte le cicale canteranno.
3) Due esperti di informatica violano le protezioni di Facebook e rubano l'identità del ministro Tremonti. Il tipico furto di basso profilo.
2) Padre Fedele Bisceglia è stato riconosciuto, almeno in primo grado, colpevole di violenza sessuale ai danni di una suora ed è stato condannato a nove anni e tre mesi di carcere. I suoi difensori, peraltro, hanno tentato anche di giocare sul fatto che, da un punto di vista prettamente erotico, la suora non era granché appetibile: ma è anche vero che spesso, nella vita, ci si accontenta di quel che passa il convento.
1) In fondo Otello è giocato sulla gelosia e, quindi, il colpo di scena ci può stare, ma stavolta è (o almeno pare) tragicamente reale. Puoi aver 65 anni, la barba bianca, pochi capelli, ma il debole per le belle donne non ti passerà mai. Peraltro, dicono faccia anche bene alla salute. Stavolta, però, la passione è costata cara ad Alessandro Haber che, durante le prove di Otello, a Verona, non ha resistito e ha tentato di baciare la compagna di lavoro, la 19enne Lucia Lavia (figlia di Gabriele, che curò la regia di Otello nel 1995). La querela sarà depositata a breve e l’attore rischia l’accusa di molestia sessuale. Cose che possono accadere quando chi recita entra troppo nella partner.
Etichette: Top pudency
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page