Convergenze artistiche (per lei) e divergenze artistiche (per lui)
Ultimamente la signorina ritratta nella foto soprastante non perde occasione per ribadire il suo grande amore nei riguardi del fidanzato, e il blog sauro rende omaggio a tale pervicace sentimento con il video che segue (estratto da YouTube).
P.S. - Domenica scorsa, durante la festa di ringraziamento tenutasi al Loreto in occasione del congedo di parroco e viceparroco (il cui mandato è stato eccezionalmente prorogato sino al 17/09 p.v.), anche il mitico Giampiero ha cantato, su base karaoke, Senza pietà. Senza pietà, soprattutto, per chi lo ha ascoltato, giacché l'intensità della sua interpretazione ricordava le lancinanti e irreversibili sofferenze di quelle bestiole quasi anelanti la pietosa mano di un veterinario che ponga immediata fine ai loro patimenti con apposita iniezione letale.
Ci sembra che le canzoni che prevedano troppi acuti e repentini cambi di tonalità non giovino molto alle performance di Giampiero; riteniamo invece che, adesso che riesce più o meno a mantenere una certa costanza d'intonazione, egli possa dare il meglio di sé proponendosi come crooner, alla maniera di un Dorelli o di un Bongusto d'annata.
Vi proponiamo di seguito, sempre grazie a YouTube, un pezzo che potrebbe essere dignitosamente interpretato da Giampiero, pur se la quotidianità che caratterizza le sue giornate stride fortemente con il testo della canzone.
Etichette: Convergenze artistiche, Umorismo sauro
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page