venerdì 23 settembre 2011

Palinsesti televisivi sauri

Se RaiUno trasmette i nuovi episodi di Don Matteo, noi lanciamo una nuova puntata di Don Giampiero!

 
Trama:

Per Don Giampiero (nella locandina soprastante e nella foto sotto a sinistra) è un intenso periodo di studio: il Vaticano, contando sulle sue cospicue risorse intellettive, gli commissiona una ricerca sui nuovi peccati del terzo millennio, ossia quelli che, ai tempi della consegna delle Tavole della Legge sul monte Sinai, non erano ancora preventivabili.

E Don Giampiero, efficacemente coadiuvato dalla illuminata mente del giovane viceparroco Don Enrico (foto sotto a destra), individua, sulla base delle sue esperienze preclericali, due tipologie di peccato destinate a sicura giurisprudenza nell'ambito della catechesi moderna:

1) l'essemmessicidio, consistente in un ingiustificato sciupio di tempo coi telefonini cellulari al fine di lanciare, tramite brevi e spesso sgrammaticati messaggi, accorate preghiere di accoglienza (che, in genere, vengono respinte) verso soggetti di sesso opposto. E' noto, infatti, che le preghiere vanno indirizzate esclusivamente al Signore, che è il Solo a sapere se e in qual misura certe richieste possano essere accordate;

2) Il facebookicidio, consistente in un quotidiano quanto sterile colloquio telematico con amici praticamente virtuali, e che comporta l'automatica scellerata rinuncia alla ricerca di un più produttivo dialogo con il Signore.



Un giorno, però, la faticosa quanto tranquilla routine parrocchiale viene interrotta dagli improvvisi turbamenti di Suor Marcellina (v. foto sotto).


Ella prese il velo a seguito di un amore andato a male, ma dalle nebbie del passato riemerge la figura dell'uomo di cui, forse, non si è mai completamente dimenticata. La scelta monastica fu, dunque, una vera chiamata spirituale oppure un'istintiva ripicca verso un'amara delusione sentimentale?
Don Giampiero, supportato dalla lungimiranza del giovane viceparroco Don Enrico, indagherà sulla sincerità della vocazione di Suor Marcellina anche a costo di mettere a rischio quella propria.

Prossimamente
  
Solo sulla TV Saura!

Etichette:

2 Commenti:

Alle 23 settembre 2011 alle ore 19:44 , Anonymous Allupatus 78 ha detto...

Dove lo trovo il video di sta fiction? Quella che fa la suora mi sembra davvero carina...

 
Alle 23 settembre 2011 alle ore 22:51 , Blogger lillo ha detto...

Non è una vera fiction, ma una parodia (assolutamente virtuale) di "Don Matteo" che poggia su alcuni personaggi locali. Lei è carina come il suo ruolo virtuale esige, ma nella realtà è sentimentalmente impegnata.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page