giovedì 22 settembre 2011

Tragedia (reale) in due battute - I sogni non sempre son desideri



PERSONAGGI:

NICOLA (foto a sinistra)

IL PROPRIETARIO DEL BLOG (foto a destra)

La scena si svolge, in una serata di fine Estate, sul sagrato del Loreto, ove i due personaggi sono impegnati in amena conversazione.

NICOLA - Lo sai che io, anche quando dormo, è come se non dormo?

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - Cioè?

NICOLA - Cioè, intendo dire, che anche quando mi addormento è come se non mi addormento!

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - Puoi spiegarti meglio?

NICOLA - Voglio dire che il sonno dovrebbe distinguersi dalla veglia perché, chi riesce a sognare, può riuscire in imprese che la vita reale gli nega: io, invece, ormai faccio solo sogni perfettamente uguali alla realtà!

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - Per esempio?

NICOLA - Per esempio, attualmente mi sforzo di stabilire contatti importanti con una ragazza che - nonostante i miei sforzi - non mi fila più di tanto. Certe notti, allora, mi capita di sognarmela e le sto appresso pure nel sogno: la seguo, le sto dietro, le parlo e non mi esce niente lo stesso!

(Sipario)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page