Questo blog è una diretta conseguenza della L. 180/78, meglio nota come Legge Basaglia (graduale chiusura dei manicomi). Essendo uno degli scampati, posso ancora aggirarmi a piede libero sia per le strade della vita reale che per quelle del web. Il blog si propone, soprattutto, un approfondimento ironico su vicende e/o tematiche della zona Loreto Sbarre di Reggio Calabria, nel tentativo (molto difficile) di recuperare un'identità di quartiere che rischia di andare irrimediabilmente perduta.
sabato 8 ottobre 2011
Musicatastrofe
Oggi il blog è viepiù impreziosito da un nuovo intervento in esclusiva del Dott. Don Diego de Las Vegas (v. foto sopra), il più grande psicologo del Nevada, massimo esperto mondiale in archetipi musicali immanenti. Egli utilizza canzoni italiane sconosciute ai più (e, anzi, generalmente note soltanto a lui) per spiegare i drammi inconsci che condizionano l'agire sociale dei più famosi personaggi del Loreto. Oggi viene preso in esame uno dei casi più difficili degli ultimi anni, ossia quello di Agostino (v. foto sottostante).
Il trauma di Agostino, a detta del nostro esperto, si sviluppa in coincidenza col trasferimento a Torino per motivi di studio ed è riassumibile con il brano che potrete ascoltare cliccando sul filmato sottostante (estratto da YouTube). La canzone è interpretata da tal Mezzafemmina (e non sappiamo se si tratti di un cognome reale oppure di un nome d'arte che faccia riferimento a qualche situazione anagrafica un po' precaria), ed il titolo - di per sé tutto un programma - è I pinguini si comprano il cappotto.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page