sabato 10 dicembre 2011

Radio Italian Disco



Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che ogni Sabato autunnale, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!

Per l'ultimo appuntamento con questa radio tematica (da Lunedì partirà il palinsesto natalizio), abbiamo scelto una canzone con cui rendere il dovuto omaggio ad uno dei nostri più grandi compositori, ossia il maestro Armando Trovajoli (brillantemente avviato verso i suoi primi 95 anni), dal cui eclettismo non rimase esclusa - e con risultati assolutamente apprezzabili - la discomusic all'italiana. Il pezzo che segue (estratto da YouTube) fu uno dei più ballati nell'Inverno del 1976 e deve in certa misura la sua fama anche al fatto di rientrare nella colonna sonora de L'anatra all'arancia (film di Luciano Salce con Ugo Tognazzi e Monica Vitti, uscito lo stesso anno): si tratta di You keep on turning me on ed è cantato da Suan.


Il video soprastante è stato estratto da YouTube

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page