Il Sabato sauro del villaggio - Riflessioni su quel che ci accade a nostra insaputa o meno
Se son fiori, appassiranno?
Soltanto poco più di un mese addietro, a conferma che le disgrazie non giungono mai da sole, il popolo del Loreto si è trovato a fronteggiare contemporaneamente Carnevale, Sanremo e San Valentino, ma - in qualche modo - è riuscito ad uscirne illeso. Siamo sicuri, pertanto, che riuscirà a scampare anche al clamoroso evento nuziale che - verosimilmente - dovrebbe celebrarsi nel prossimo anno di (dis)grazia (Maya permettendo): non sarà certamente un matrimonio esulante da ogni pronostico ad aggravare la pletorica sequenza degli anomali episodi che il sagrato del Loreto ha dovuto registrare nella sua storia ultracentenaria.
Il rammarico, semmai, è che buona parte della locale comunità continua a trasmettere la triste sensazione di guardare alle vicissitudini (anche affettive) altrui per trovare mezza consolazione (talvolta impropriamente definita mezzo gaudio) alle proprie. Accade, dunque, che in questo preciso momento storico, il bersaglio maggiormente colpito dalle bocche più maldicenti della zona sia un trio composto da fidanzato, fidanzata e cane: in troppi, ormai, si interrogano (pur senza averne titolo e/o interesse) circa il futuro, in chiave coniugale, di tale composita formazione.
Tuttavia, in considerazione che le capacità cerebrali del suddetto trio, sommate assieme, spesso totalizzano soltanto mezzo cervello (quello del cane), un paio di domande sono sorte spontanee anche a gente al di sopra di ogni sospetto: lui la sposerà per amore o per interesse? e il cane, in occasione del matrimonio, reggerà lo strascico della sposa, alla stregua di una bestiola da film disneyano, oppure chiederà di essere abbandonato sull'autostrada?
Oddio, c'è anche un'esigua minoranza (conteggiabile con le dita di una mano e qualche dito avanza pure) che - molto generosamente - attribuisce al fidanzato qualche segno di crescita. Personalmente, però, l'unico segno di crescita che ci è riuscito di riconoscergli è stato quello della barba, invero molto lunga.
Comunque, essendo noi incapaci di andare oltre il sarcasmo contingente, cui - peraltro - i soggetti in esame forniscono favorevoli assist, evitiamo di proiettarci su qualsivoglia ipotesi post-matrimoniale e cediamo ben volentieri l'imbarazzante compito all'Ultra HD, l'esclusiva tecnologia saura che ci anticipa il futuro dei personaggi del Loreto per il tramite dei filmati estratti da YouTube. Nella circostanza sono previsti due possibili esiti, a seconda che il matrimonio sia contratto con la divisione o con la comunione dei beni.
Divisione dei beni
Comunione dei beni
Etichette: Il Sabato sauro del villaggio
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page