lunedì 5 marzo 2012

Sauroflora



Non abbiamo nulla contro le provocazioni (anzi, dato lo spirito che anima il nostro blog, sentiamo il dovere di accettarle), ma non ci riesce proprio di capire quelle che si alimentano di livori abbastanza gratuiti o, comunque, avulsi da quei riverberi ironici che il contesto del blog richiederebbe.
Oggi pomeriggio (ieri per chi legge) abbiamo trovato un commento (molto perfido nelle intenzioni) teso a ricordarci che domani (oggi per chi legge) ricorrerà il compleanno di una vecchia conoscenza che si pregerà di festeggiare l'evento fra le braccia della sua amata, mentre per il sottoscritto ed altri suoi "fiancheggiatori" non vi sarebbe alcuna consolazione femminile né nei giorni di festa, né in quelli feriali.
Personalmente - e riteniamo di poter parlare anche a nome di almeno uno dei "fiancheggiatori" - rinveniamo molta più dignità nella solitudine che in un ripiego affettivo quasi certamente destinato, alla lunga, a rivelarsi un triste surrogato di legittime aspirazioni sentimentali.
Oltretutto, in un ambito come quello reggino, non è che sia poi così difficile trovare di questi ripieghi, tanto più quando si possiede il requisito di riscuotere lo stipendio ogni fine mese: sarebbe già abbastanza facile per il sottoscritto e figurarsi, quindi, per quei "fiancheggiatori" che, oltre al posto fisso, possono vantare una situazione anagrafica ancor più favorevole.
E ci riesce anche piuttosto complicato comprendere quale intima soddisfazione possa mai riservare la conquista di donne che, pur di abbandonare il nubilato, sarebbero disposte a qualsiasi tipo di compromesso, anche a costo di vanificare anni e anni di lotte finalizzate all'emancipazione femminile. 
Ovviamente non possiamo pretendere che la nostra personale sensibilità sia patrimonio comune: ci farebbe piacere, però, se i nostri contestatori (e le loro eventuali controparti femminili) provassero a riflettere sul contenuto di cui al filmato sottostante (estratto da YouTube), che, peraltro, essendo ormai prossima la festa della donna, non è neanche tanto fuori luogo.
In ogni caso, auguri di buon compleanno.



Etichette:

2 Commenti:

Alle 5 marzo 2012 alle ore 22:15 , Anonymous Alessia ha detto...

Che vuoi farci? Non tutti hanno il senso dell'ironia come noi che seguiamo i "conigli": peggio per loro!!!
Comunque questi filmati sono la fine del mondo e anche se ho già sentito tutto per radio non riesco a non ammazzarmi dalle risate!
Ma quanto sono bravi questi "conigli"?

 
Alle 6 marzo 2012 alle ore 21:56 , Blogger lillo ha detto...

Quanto sono bravi? Ti preciso soltanto una cosa: nei giorni scorsi il mitico portiere e capitano della nazionale Dino Zoff (che nel 1982, quando sollevò la coppa FIFA, fece veramente sentire tutti gli italiani campioni del mondo e non ce ne voglia il Cannavaro del 2006, perché parliamo di altra [e alta] classe), è stato intervistato da quasi tutti gli organi di stampa in occasione dei suoi primi 70 anni. Essendo notorio che la sua immagine è sempre stata fin troppo seriosa, gli è stato chiesto, fra l'altro, se c'è qualcosa che riesca a farlo divertire particolarmente. La sua risposta testuale: "I due del Ruggito del coniglio: sono bravissimi!". E non c'è dubbio che lo siano davvero: se riescono a far ridere Zoff...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page