venerdì 20 aprile 2012

Nuove unioni saure


Parliamoci chiaro, confratelli sauri: sebbene ancor oggi buona parte della comunità del Loreto si ritenga vittima di un'allucinazione collettiva, la foto soprastante e - soprattutto - i documenti ufficiali da ieri agli atti dell'archivio parrocchiale, testimoniano che Mimmo si è sposato davvero.

Freschissimi testimoni di cotanta storica capitolazione, esprimiamo (anche a nome di tutti gli altri fedeli lettori) i migliori auguri ai novelli sposi, cui - come nella peggior tradizione di questo blog - è stata destinata una verseggiatura saura originale a corredo del memorabile evento testé consumatosi.

Siamo qui pronti a redarre
il sodalizio che si crea
fra il Loreto (zona Sbarre)
e il quartiere di Arangea.

Ma se Reggio è un pandemonio
(non solo per topografia),
noi auspichiamo il matrimonio
più felice che ci sia

e la vita che si appresta,
oltre ogni effetto scenico,
possa esser sempre festa
per Paola e per Domenico.


P.S. - Un soggetto femminile della piazza (più simile ad una femmina di pinguino che a una donna), la cui quotidianità è connotata da logorroici vaniloqui e da velleità artistiche più o meno puntualmente frustrate dal basso gradimento popolare, nei giorni scorsi faceva notare - con la sua solita presunzione - che non vi sono canzoni richiamanti il nome Paola.
Come di consueto, provvediamo a smentirla e vi presentiamo (direttamente estratto da YouTube) il pezzo di Salvatore Adamo intitolato (guarda caso) Dolce Paola: siamo ben distanti dai livelli de La notte, comunque si può ascoltare.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page