sabato 21 aprile 2012

Radio Italian Disco



Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, a grande richiesta, il ritorno di questa radio tematica che ogni Sabato di Primavera, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!

Oggi vi presentiamo la canzone che può essere considerata il canto del cigno di Santino Rocchetti: la sua Divina riuscì a vendere più di 300.000 copie, dopodiché, almeno per la nostra hit parade, tale cantante divenne un illustre sconosciuto (ci sentiamo di scommettere, infatti, che almeno l'80% dei nostri lettori non l'ha mai sentito nominare).
Eccovi, dunque, l'occasione per scoprire (o riscoprire) un pezzo che, al termine degli anni 70, furoreggiò nelle discoteche nostrane.


Il video soprastante è stato estratto da YouTube

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page