Festivalbar sauro
Dopo il lusinghiero successo riscosso dalle precedenti competizioni canore, continuiamo ad ispirarci ai fasti del passato per proporvi - nientepopodimeno - il Festivalbar Sauro, che ci accompagnerà sino alla fine dell'Estate. Dato il protrarsi nel tempo di questo singolare concorso musicale, coinvolgeremo nella tenzone (previste due gare settimanali fra concorrenti dello stesso sesso) qualunque personaggio del Loreto ci venga in mente, senza limite anagrafico alcuno, cui sarà abbinata una canzone (perlopiù sconosciuta o da riscoprire) che lo rappresenti quanto più compiutamente possibile. Per quanto premesso, chiunque possa sentirsi offeso dal coinvolgimento in cotanta iniziativa (ci riferiamo, particolarmente, a coloro che ufficialmente non seguono il blog e invece ne sono assidui lettori), parli prima o taccia per sempre!
Potrete votare il vostro brano preferito cliccando sull'apposita sezione collocata nella spalletta destra.
Come da consuetudine, l'onere di aprire una nuova competizione canora spetta a chi ha trionfato in quella precedente.
Eccovi, dunque, l'epico scontro fra Mimmo (vincitore di Un disco sauro per l'Estate) e il gretto Michele!
A Mimmo (foto a sinistra) è abbinata una canzone in cui la vacanza balneare si configura come il viatico, tanto necessario quanto scontato, per staccare la spina dalla routine quotidiana: si tratta del pezzo di Ugolino (che potrebbe essere considerato, non a torto, come un antesignano di Rino Gaetano) intitolato Ti vacanzi tu? Mi vacanzo anch'io!
Per Michele (foto a destra) il mare può essere invece considerato come lo strumento più utile per agevolare il bilancio del proprio percorso esistenziale: lo abbiamo abbinato, infatti, alla canzone dei Pandemonium intitolata Non ci rimane che buttarci a mare.
Entrambi i video sono stati estratti da YouTube
Etichette: Festivalbar sauro
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page