sabato 9 giugno 2012

Radio Italian Disco




Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che ogni Sabato primaverile, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!


In un periodo molto fertile dal punto di vista della creatività musicale (parliamo di metà anni '70), poteva anche capitare che i discografici testassero i pezzi su più artisti, per poi lanciare sul mercato la versione ritenuta migliore. Questo spiega perché, poco tempo dopo la sua prematura dipartita, sia miracolosamente riapparsa l'inedita Ancora di Mia Martini (probabilmente l'unica incursione dell'artista calabrese nella musica disco), canzone portata al successo da Wess e Dori Ghezzi.



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page