sabato 25 agosto 2012

Radio Italian Disco



Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che anche per ogni Sabato estivo, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, vi proporrà il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!

L'Estate avanzata fa sì che i contatti quotidiani con questo blog continuino ad essere quasi dimezzati rispetto agli altri periodi dell'anno: considerando, dunque, che chi tornerà a navigare su queste onde dopo il rientro dalle ferie difficilmente si delizierà coi video inseriti nelle settimane del solleone, continuiamo a postare in favore di una ristretta elite altri pezzi della italian disco attinenti ad artisti che, almeno in teoria, nulla c'entrerebbero col genere. Oggi siamo andati addirittura a ripescare Nicola Di Bari che, nel lontano 1976, ebbe l'ardire di proporre - debitamente riarrangiata - nientemeno che la vetusta La più bella del mondo. In tanti, di primo acchito, ritennero che la cosa migliore del disco fosse la copertina disegnata dal grande Guido Crepax, ma il buon Nicola seppe smentirli alla grande.

N.B. - Il video è stato sostituito in corsa, poiché gli amministratori di YouTube hanno ravvisato violazioni di copyright. Capita... Peccato che nel filmato sostitutivo non compaia la bella copertina del 45 giri.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page