Il Sabato sauro del villaggio - Riflessioni su quel che ci accade a nostra insaputa o meno
A volte ritornano
Un recente studio sulla vita di coppia ha rivelato che lo stipendio ha un considerevole peso specifico anche nel talamo, perché, in tale location, l'uomo va in crisi se la donna guadagna più di lui.
Poiché nei giorni scorsi è ricomparso nella piazza del Loreto, alla stregua di un triste residuo da dimenticabile incubo, un soggetto che aveva promesso di non rimettervi più piede, ci siamo spontaneamente domandati (e speriamo di non essere presi per perversi) quale potrebbe essere - data, purtroppo, l'inoccupazione di lungo corso - il grafico delle sue prestazioni intime con la futura sposa lavoratrice (e, comunque, già abbastanza agiata di famiglia), anche in considerazione che il rendimento potrebbe essere ulteriormente inficiato dal fatto che costui ha dotato la propria magione (facendosene pubblico vanto) di un sistema di telecamere per riprendere le sue personali performance: crediamo, infatti, che il curioso investimento sia stato realizzato in prospettiva di partner femminili di ben altra qualità estetica.
Ci scusiamo con chiunque possa pensare (forse anche legittimamente) che in questa circostanza la nostra ironia sia stata un po' pesante, ma non può non dare sui nervi l'atteggiamento sprezzante di un tizio che crede di andare sottobraccio ad Angelina Jolie (siamo pronti a scommettere l'intera tredicesima che neanche Brad Pitt si dà le stesse arie) e non perde occasione per dare sfogo al suo odio gratuito verso la gran parte dell'umanità che popola il Loreto, augurandosi, in particolare, l'annientamento fisico di alcuni soggetti della zona. E taciamo, per carità quasi cristiana, sull'irritante ambiguità della sua futura consorte, perennemente in bilico fra i precetti dottrinali della Chiesa (nonché la costante e talvolta invadente presenza nei locali della parrocchia) e i fremiti anti-cattolici e discriminatori del partner: sarebbe forse ora che, nel suo personale interesse psichico (a noi non frega granché), operasse una scelta definitiva. A quanto pare, però, il tema del Dr. Jekyll e Mr. Hyde è sempre di stretta attualità, come ci è stato ricordato dall'apprezzabile inedito di Lelio Luttazzi che la bella e brava Simona Molinari ha presentato all'ultimo Festival di Sanremo in coppia con Peter Cincotti.
Etichette: Il Sabato sauro del villaggio
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page