sabato 14 dicembre 2013

Gioventù d'oggi


Dal nostro diario sauro del 07/08/2009

Dopo aver superato – in qualche modo – gli esami di Stato, il giovane Andrea si sforza di autocertificare – invero con scarso successo – anche quella maturità mentale e caratteriale che, purtroppo per lui, non può essere certamente rilasciata unitamente al diploma di scuola media superiore.

Non si viola certamente la privacy del ragazzo, che non perde occasione per divulgare le sue gesta ovunque e a chiunque, se si narra che egli avrebbe stretto intimo legame con una fanciulla più grande di lui. Costei lo scarrozzerebbe ogni notte per la città, e, in orari antelucani, approfittando di qualche sito abbastanza appartato, lo avvierebbe all’emancipazione amorosa.

In tale contesto, è del tutto logico che il giovine Andrea cominci a porsi qualche quesito sulle sue responsabilità di uomo, compresa l’eventualità di una gravidanza indesiderata. Egli, pertanto, si è debitamente documentato sulla pillola abortiva di cui tanto si dibatte in questi ultimi giorni, ed ha cominciato a chiedere a qualche amico del Loreto più smaliziato: “Ma questa pillola, come si fa a farla ingoiare al bambino che deve ancora nascere?”

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page