giovedì 20 febbraio 2014

30 secondi di (presunta) gloria


Nella mattinata di Martedì scorso, su Il ruggito del coniglio (il popolare programma di Radio 2) si discuteva di forme estreme di corteggiamento.

Ovviamente, il curatore di questo blog (a sinistra nella foto soprastante) non ha perso l'occasione per evidenziare - tramite il gruppo Facebook della trasmissione - una famosa (almeno a livello locale) performance dell'amico Vincenzo (a destra nella foto già indicata), risalente a quattro o cinque anni addietro.

All'epoca, il buon Vincenzo corteggiava una signorina (non siamo sicurissimi che fosse l'attuale consorte, ma siamo assolutamente certi che si trattasse, comunque, di una fanciulla di pari stazza) completamente folle di Winnie the Pooh. Per sorprenderla ed imporsi su un'eventuale concorrenza (probabilmente inesistente), Vincenzo si procurò un pupazzo gigante (almeno 1 metro e 60) del personaggio e, per recapitarglielo, lo sistemò in automobile, sul lato passeggero, applicandogli finanche la cintura di sicurezza per evitargli dannosi scossoni. Però, non appena stava per partire (ed era molto difficile comprendere chi dei due fosse il vero pupazzo), il padre lo bloccò mettendosi dinanzi alla macchina e minacciando di cancellarlo dall'albero genealogico.

La nostra segnalazione ha superato i rigidi filtri selettivi dei curatori del programma ed ha avuto l'onore della citazione (anche se con modalità riassuntiva) in diretta nazionale, con tanto di accenno di applauso da parte del pubblico presente in sala. Particolarmente acuto uno dei due conduttori (il bravo Marco Presta), nell'individuare istintivamente la tipologia di donne a cui può interessarsi, con qualche minima chance di successo, il buon Vincenzo.

Di seguito, per soddisfare l'eventuale curiosità di chi ci segue, lasciamo il link della trasmissione:


Qualora non dovesse risultare funzionante, andate su www.radio2.rai.it e selezionate, dai programmi proposti in ordine alfabetico, Il ruggito del coniglio: la puntata è quella del 18/02 u.s., terza parte, e potrete decidere se ascoltarla subito oppure scaricarla come mp3 e prestarvi orecchio quando meglio vi aggrada.
   

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page