Sanremo 3
I dati Auditel confermano che il Festival di Sanremo non interessa più come una volta e gli ascolti sono in caduta libera. Subito dopo le braccia.
Etichette: Fuori parrocchia
Questo blog è una diretta conseguenza della L. 180/78, meglio nota come Legge Basaglia (graduale chiusura dei manicomi). Essendo uno degli scampati, posso ancora aggirarmi a piede libero sia per le strade della vita reale che per quelle del web. Il blog si propone, soprattutto, un approfondimento ironico su vicende e/o tematiche della zona Loreto Sbarre di Reggio Calabria, nel tentativo (molto difficile) di recuperare un'identità di quartiere che rischia di andare irrimediabilmente perduta.
Etichette: Fuori parrocchia
2 Commenti:
Non farti cadere le braccia mi ripeteva quel Crozza che dopo di me arriva qualcosa di meno politically uncorrect.Non sarà l'eternità della Vanoni,sono il primo a dirlo ma il pezzo del figlio di De Andrè,non quello che ha vinto il premio,con Dalida,tra quattro parietti,bensì il rigido il cielo è vuoto mi ha quasi spinto a telefonare.
Se la valeriana non mi avesse subdolamente messo sotto...
Concordo: bella introduzione al pianoforte e accattivante crescendo e un testo che, sicuramente, sottrae l'animo di chi ascolta all'ordinaria atarassia. E' l'evento Sanremo nel suo sfarzoso e, di questi tempi, inutilmente ridondante contesto che ha proprio scocciato. Anche se - ma è mia opinione personale - il Festival ideale è quello costruito su canzoni di facile ascolto, anche commerciali, ma di qualità: l'Eternità della Vanoni è, da questo punto di vista, un ottimo riferimento.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page