venerdì 21 agosto 2015

Estate in quiz


Vincenzo (nella foto) continua ad ascoltare, con malcelato entusiasmo, il demenziale quiz "Vero o falso" che contraddistingue il pomeridiano programma estivo di Nino Frassica su Radio 2, sforzandosi quanto più possibile di anticipare le risposte dei finti concorrenti (ossia gli attori che reggono il gioco a Frassica stesso). Le domande sono, sostanzialmente, innocenti calembour che esauriscono il loro effetto comico nel breve lasso di tempo necessario a formularle e che, salvo rarissime eccezioni, esigono sempre la risposta "Falso!", responso tranquillamente alla portata di qualsiasi cervello medio nonché di almeno il 95% dei cervelli inferiori alla media. Eppure Vincenzo è riuscito a dare due risposte sbagliate, accreditando di plausibilità certi presupposti decisamente paradossali: indovinate quali sono i due quesiti a cui Vincenzo ha risposto erroneamente e indicate il rispettivo numero nei commenti. I vincitori saranno gratificati con una virtuale pacca sulle spalle da parte dell'amministratore unico del blog.

1) Gli attori Franco Franchi e Ciccio Ingrassia non si sono mai conosciuti di persona. Vero o falso?

2) Il famoso fotografo Pino Pizza, dopo anni e anni di studio, è riuscito a dimostrare che le anguille possono essere utilizzate al posto delle cravatte. Vero o falso?

3) Lo scrittore Umberto Eco, per pagarsi gli studi universitari, faceva il compare nel gioco delle tre carte a Porta Portese. Vero o falso?

4) La cantante Antonella Ruggiero e il cantante Enrico Ruggeri sono fratelli. Vero o falso?

5) Nei film spagnoli, la comparsa si chiama comparsita. Vero o falso?

6) La città di Otranto è stata così chiamata per facilitare lo spelling delle parole italiane ("O" come Otranto). Vero o falso?

7) L'attrice Francesca Neri e l'attore Neri Marcoré sono la stessa persona. Vero o falso?

Etichette:

3 Commenti:

Alle 21 agosto 2015 alle ore 14:01 , Blogger Giuseppe ha detto...

2 e 4

 
Alle 22 agosto 2015 alle ore 12:52 , Anonymous der kommissar ha detto...

4 e 5.
Avrei detto anche 6 ma suppongo che il Nostro non sappia il significato di "spelling"

 
Alle 25 agosto 2015 alle ore 21:50 , Blogger lillo ha detto...

Niente: il vostro prolungato distacco dal Loreto vi ha impedito una obiettiva valutazione dello stato mentale di Vincenzo. I quesiti cui il Vincenzo medesimo ha concesso credibilità sono il 3 e il 6.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page