Tragedia (reale) in due battute - Perché la Juve vince sempre
PERSONAGGI:
VINCENZO (nella foto)
UN SUO COLLEGA
La scena si svolge in un noto bar di Reggio Calabria, ove i due personaggi discettano di pallone e Vincenzo fa definitiva luce su uno dei più gloriosi misteri del calcio italico. Ringraziamo la preziosa fonte che ce ne ha messo al corrente.
IL COLLEGA - Oramai, dopo la partita di Venerdì scorso, anche se la Juve ha battuto il Milan come l'ha battuto, la questione scudetto è chiusa. Come milanista, spero che almeno il prossimo anno si possa giocare in Europa League e che, attorno a quel mostro di bravura che è il nostro neodiciottenne portiere Donnarumma, si possa costruire una squadra decente.
VINCENZO - Allora tu non hai capito perché la Juve vince sempre e continuerà a vincere sempre: Donnarumma è già il prossimo portiere della Juventus!
IL COLLEGA - Ma che dici?
VINCENZO - Ma che dici tu! Noi, attualmente, abbiamo in porta Buffon, che ha 40 anni e, quando fra due stagioni si ritirerà dall'attività, la Juve lo sostiturà con il suo erede Donnarumma, che ha 22 anni meno di lui. E stai sicuro che già il giorno dopo, se non il giorno stesso, la Juve metterà le mani anche sull'erede di Donnarumma, cioè su un portiere che abbia almeno 18 anni meno di lui.
(Sipario)
Etichette: Tragedia in due battute
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page