venerdì 17 maggio 2019

Tutorial sauro


Il mesto Michele - non sappiamo se per istinto o consapevolezza - recede dalla castroneria pronunciata poche settimane addietro, ossia la mancata partecipazione a una pasquetta in quel di Gambarie d'Aspromonte per paura di imbattersi in qualche orso, e rinuncia a una gita domenicale nella stessa località adducendo un più realistico, per quanto abbastanza improbabile, timore dei lupi. Gli veniamo in soccorso con un brevissimo tutorial che - non si sa mai - potrebbe anche fargli cambiare idea.

Tre cose da tenere presenti se si rischia di incontrare un lupo

1) Se stai andando a una festa in maschera, non passare mai per un bosco vestito da cervo, capriolo o lepre, perché sono le prede preferite dai lupi; e, se proprio devi attraversare un bosco per partecipare a una festa in maschera, véstiti da Brighella o da Arlecchino;

2) Non mettere mai la testa nella bocca di un lupo che ti chiede di controllargli se ha le gengive infiammate;

3) Tieni presente che i lupi sanno essere riconoscenti. Se dovessi trovare un cumulo di peluria riconducibile a un lupo, riportaglielo: il lupo te ne sarà grato e ti ripagherà con una o due bottiglie di vino, perché ricordati che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

(Corrado Nuzzo)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page