venerdì 6 settembre 2019

Tragedia (reale) in due battute - Convenevoli


PERSONAGGI:

MICHELE (nella foto)

IL GESTORE DI UNA SALA GIOCHI

UN INTERLOCUTORE TELEFONICO

La scena si svolge all'esterno di una sala giochi limitrofa alla piazzetta del Loreto.

MICHELE - C'è un mio collega - quello che conosci pure tu - che è in malattia da una settimana. Devo telefonargli per chiedergli se si ricorda di restituirmi i 10 Euro che gli ho prestato; poi devo chiedergli quando rientra in servizio (perché mi sono scocciato di fare pure il suo lavoro) e come sta.

IL GESTORE DELLA SALA GIOCHI - Mi permetto di suggerirti un ordine inverso delle domande, se non altro per faccia lavata.

MICHELE - Sì, mi sa che hai ragione ma io mi faccio sempre trasportare dai miei sentimenti personali. (Indi compone il numero del collega e avvia una conversazione a viva voce)

L'INTERLOCUTORE TELEFONICO - Pronto?

MICHELE - Ciao! Sono Michele! Come va?

L'INTERLOCUTORE TELEFONICO - Abbastanza male: mi sono beccato una polmonite.

MICHELE - Ah, mannaggia! Comunque, polmonite a parte, tutto a posto?

(Sipario)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page