Scommesse virtuali
I miei coetanei ma, probabilmente, anche quelli un po' più giovani, ricorderanno gli inserti pubblicitari del "Carosello" televisivo e sicuramente serberanno ancora memoria della pubblicità del Cynar, l'aperitivo a base di carciofo, che il testimonial Ernesto Calindri sorseggiava accomodato in un tavolino collocato proprio in mezzo al traffico di Milano, lanciando la sua personale battaglia "contro il logorio della vita moderna" (slogan che, probabilmente, resterà più noto di colui che lo ha ideato, ossia il grande Marcello Marchesi). Orbene, Domenica sera ho notato che un paio di famiglie reggine, approfittando del giorno di chiusura di un bar situato proprio a ridosso di una strada abbastanza trafficata in ogni ora del giorno e della notte, si sono arbitrariamente appaltate buona parte dei tavolini in marmo del medesimo esercizio e vi hanno depositato due bottiglie di vino, due di acqua e alimenti assortiti, dando luogo alla consumazione di una cena sui generis, sovente aromatizzata da quel che fuoriusciva dai tubi di scarico delle latenti automobili circolanti. È molto probabile che almeno uno dei componenti di queste famiglie abbia visto, a suo tempo, lo spot del Cynar e abbia pensato (sarei pronto a scommetterci una bella cifra) che non fosse una trovata molto intelligente.
Etichette: Controcorrente
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page