giovedì 3 febbraio 2011

Sauroflora



Questa è, probabilmente, l'iniziativa più saura mai lanciata dal blog, sebbene la relativa responsabilità morale non sia da attribuire all'amministratore del medesimo ma ad un lettore romano.
Questi ci ha comunicato il suo disagio circa una storia d'amore andata un po' a male (diciamo pure abbastanza avariata, tanto da essere quasi meritevole di sequestro da parte dei NAS), ma che, a suo parere, presenta ancora qualche margine di recupero, giacché l'amicizia con la sua ex non è mai stata in discussione.
Abbiamo già scritto altre volte, precisando - e lo facciamo ancora - di non essere i depositari di alcuna verità, che non crediamo molto all'amicizia fra uomo e donna: in genere o c'è qualcosa di più o c'è qualcosa di meno, e da questo qualcosa di meno difficilmente germogliano i frutti del vero amore.

Ciò premesso, questo nostro lettore ci ha chiesto, nell'ordine:
- se conosciamo, nell'ambito del repertorio della musica leggera italiana, una canzone dedicata a qualche Anna che rifletta adeguatamente la struggente nostalgia per l'omonima fanciulla che egli continua ad amare (al netto, ovviamente, delle ben note - e, pertanto, molto abusate - Anna di Lucio Battisti, Perdendo Anna di Umberto Tozzi e Anna da dimenticare dei Nuovi Angeli);
- se possiamo postarla sul blog;
- se può invitare la signorina Anna a sintonizzarsi sul blog medesimo per ascoltarla.

Insomma, una sorta di servizio sostitutivo di Interflora, anche se molto meno costoso (anzi assolutamente gratuito).

Ebbene, grazie soprattutto a YouTube, sussistono tutte le condizioni per postare un ingiustamente sottovalutato Mimmo Cavallo d'annata (1981, per l'esattezza) e soddisfare (speriamo) l'utente. Buon ascolto e auguri (e se questa balzana iniziativa propizierà un effettivo riavvicinamento, per noi sarà come assaporare il gusto della fantascienza).




P.S.: Se lo riterrete opportuno, l'iniziativa "Sauroflora" potrebbe avere anche un seguito, purché si segnali con un certo anticipo al proprietario del blog il soggetto (parente, amico, compagno, ecc.) a cui dedicare un brano e l'evento da cui deve trarre spunto la dedica.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page