Top pudency
La classifica delle notizie più vergognose nella settimana dal 22/05 al 28/05 u.s.
Quinto posto
Padre e madre del potenziale vice sindaco leghista di Acquanegra (Mantova) erano in pellegrinaggio a Lourdes e non hanno potuto votare alle amministrative. Risultato: la Lega ha perso per due sole schede. E ancora c'è qualcuno che non crede ai miracoli!
Quarto posto
A Bordeaux (Francia) un portatore di handicap viene umiliato dal servizio di sicurezza dell'Ikea: un vigilante non crede all'autenticità del tesserino che gli concede l'accesso al parcheggio per i disabili e, di fatto, obbliga l'invalido a mostrare le protesi tramite le quali riesce a camminare. Crediamo che il vigilante sia stato parecchio condizionato dalla ragione sociale dell'azienda per cui presta servizio di sorveglianza: adesso, se non altro, dovrebbe aver imparato che talvolta l'uomo non è mobile.
Terzo posto
Il ministro delle finanze Giulio Tremonti ha contestato il rapporto annuale dell'ISTAT dal quale è emerso un Paese in grande affanno, con un italiano su quattro a rischio povertà. Pertanto, proprio in occasione della conferenza stampa in cui illustrava l'imminente manovra economica da 46 miliardi, ha chiesto testualmente alla platea, tutta formata da giornalisti professionisti "Alzino la mano quanti di voi sono poveri". Non essendovi stato alcun riscontro a tale appello, il ministro ha dedotto che il rapporto ISTAT fosse sostanzialmente privo di fondamento. Tuttavia, dovrebbe avere il coraggio di rivolgere la stessa domanda ad altre categorie di lavoratori, per esempio un gruppo di persone impiegate nei call center o un gruppo di precari della scuola non riconfermati.
Secondo posto
Ma anche il premier italiano contesta il rapporto ISTAT, adducendo che non può esistere alcuna crisi economica in un Paese che si permette di spendere ogni anno ben dieci miliardi di Euro in cosmetici. Anche qui, però, dobbiamo rilevare una evidente carenza di onestà intellettuale: se lo stesso premier, infatti, non rientrasse fra i principali consumatori di cosmetici, la spesa per questi ultimi si ridurrebbe a poche migliaia di Euro.
Primo posto
Continuano, senza soste, le turbolenze nella chiesa cattolica, che si aggiudica il podio di questa settimana.
Padre Spronck, capo dei Salesiani olandesi, in un'intervista a Rtl.nl, rilanciata dal sito Messa in latino, ha ammesso che, personalmente, non condanna a priori le relazioni fra adulti e bambini: in genere, infatti, tale condanna avviene a posteriori.
In Italia, invece, un parroco diventa padre e la curia lo sospende: nonostante avesse fatto tutto come Dio comanda.
Mentre un altro parroco è stato sospeso dal vescovo perché è andato ospite in una trasmissione televisiva di Maria De Filippi ed ha cantato: non è stato un parroco d'onore.
E, per concludere, non possiamo non citare Don Seppia, il parroco di Sestri Levante su cui gravano pesantissime accuse di pedofilia, tanto che, per motivi di sicurezza, nei giorni scorsi è stato trasferito nel carcere di Sanremo. Sperando che non si occupi della prossima edizione di Sanremo Giovani.
Etichette: Top pudency
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page