Elisa Isoardi a Reggio Calabria
Come molti di voi sapranno, questa sera la nostra città ospiterà, presso l'Arena dello Stretto, la serata finale di Miss Italia nel Mondo, manifestazione che è stata rifiutata da tutte le altre città d'Italia per il semplice motivo che non comporta apprezzabili ricavi per il comune che la ospita: i costi, infatti, pur se coperti dalla Regione Calabria (e, comunque, gravanti in parte anche sulle nostre tasche) sono talmente alti da non poter essere assolutamente ammortizzati dall’indotto (chiamiamolo così). Né è sperabile che tale operazione comporti un ritorno di immagine: in genere, non appena i forestieri prendono coscienza dei prezzi legati alla ricettività locale, difficilmente pubblicizzano presso terzi la città di Reggio Calabria. E come dargli torto, quando, allo stesso costo di una settimana turistica da noi, è possibile fare un mese di vacanza a Sharm El Sheik?
Comunque bando alle polemiche e, in conformità alla natura del blog, occupiamoci dell'aspetto più ameno della vicenda: la serata sarà presentata da Pupo e, soprattutto, dalla graziosissima Elisa Isoardi, la cui annunciata presenza è valsa, da sola, a riaccendere nel nostro amico Vincenzo il fuoco di una passione che, probabilmente, non si era mai spenta. Egli sta disperatamente cercando, tramite le sue conoscenze politiche, di ottenere un posto nelle prime file per poter rimirare l'Isoardi quanto più vicino possibile, ma l'impresa sembra veramente ardua.
Vi proponiamo, di seguito, la verseggiatura con la quale abbiamo interpretato l'attuale stato d'animo di Vincenzo.
Nella mia vita maldestra,
solo un punto ho avuto fermo:
ho votato il centrodestra
sia da sano che da infermo!
E la causa ho servito
senza cedere ad azzardi,
quindi or voglio l'invito
per vedermi l'Isoardi!
Il mio amor per lei non sciupo,
perché salirò sul palco,
mi sbarazzerò di Pupo
ed Elisa gli defalco!
E se nelle prenotazioni
il nome mio non si registra,
alle prossime elezioni
voterò il centrosinistra!
Etichette: Sogni sauri proibiti, Umorismo sauro
3 Commenti:
Cosa non si farebbe per la bella Elisa?
Vincenzo dovrebbe farsi assegnare un posto in giuria. Lì sì, che la vedrebbe bene.
In bocca al lupo, in ogni caso, e spero in un resoconto positivo.
Innanzitutto, bentornato su queste sponde!
In secondo luogo, ti dirò che raramente, ormai, mi capita di trascorrere la sera passeggiando sul Lungomare: con l’incedere anagrafico ho sviluppato una certa allergia alla confusione e ti assicuro che, rispetto agli assembramenti indigeni che si registrano sulla nostra Via Marina, la concentrazione di turisti in Piazza di Spagna o a Piazza Navona trasmette quasi l’idea di un tranquillo ritrovo per eremiti.
E, tuttavia, sia pur per casuali circostanze, nella tarda serata di ieri mi è riuscito di vedere dal vivo l’Isoardi e buona parte delle miss partecipanti al concorso: non me ne vogliano queste ultime, ma, rispetto ad Elisa, retrocedono automaticamente a tappezzeria. Devo dire la verità: non mi aspettavo che potesse essere addirittura più bella che in video. E pure adesso, che sto guardando in streaming la trasmissione, non posso che confermare il mio giudizio.
In terzo luogo, ho potuto personalmente constatare quanto il pubblico (anche quello femminile, e non è cosa frequente!) apprezzi l’Isoardi ben oltre le prerogative estetiche: ha davvero cervello e lo ha dimostrato proprio stasera, contenendo elegantemente l’intervento del nostro governatore regionale, che già stava approfittando del mezzo televisivo per inveire contro i suoi avversari politici.
Anzi ritengo (e non esagero) che tutti i suoi fan dovrebbero mobilitarsi perché la RAI le affidi trasmissioni più pertinenti alla sua intelligenza.
Un saluto e a risentirci: dato il prepotente ritorno di fiamma di Vincenzo, le occasioni non dovrebbero mancare.
Grazie, Lillo.
Sì, la tua impressione è un po' la stessa di chiunque abbia visto Elisa dal vivo, me compreso.
In quanto a mobilitarci, non so se è merito anche nostro, ma da settembre Elisa condurrà Unomattina. Sarà meno dura svegliarsi presto la mattina.
A presto.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page