Cinematografia saura
Finalmente sugli schermi il film che ha talmente commosso la giuria dell'ultimo Festival di Cannes, da essere premiato con l'ambitissima Palma Saura!
Trama:
Se, come sostengono in tanti, ognuno degli esseri umani è semplicemente un numero perso nel mondo, la nostra esistenza potrebbe essere, infine, soltanto il risultato di una prolissa espressione aritmetica, in cui i nostri numeri sono legati ad altre cifre tramite segni di operazioni (per esempio: chi addiziona le angosce proprie a quelle altrui, chi sottrae denaro al suo prossimo, chi moltiplica le proprie energie per raggiungere gli obiettivi che si è prefisso, chi si divide dalla moglie, ecc.), e gran parte di queste operazioni sono racchiuse da parentesi. E non è un caso, infatti, che la vita ci imponga spesso di chiudere alcune parentesi per aprirne di nuove: è quel che accade alla protagonista del film, quando scopre l'amore e capisce che non potrà più dedicare al suo affezionato cane lo stesso tempo di prima; anzi, realizza addirittura che nel suo futuro non vi sarà spazio per altri cani.
Dopo
La Sauro's Entertainment presenta
Prossimamente al Cine Teatro Loreto
Etichette: Cinematografia saura
2 Commenti:
Con tutto il rispetto, ma dalla trama sembra proprio un film pallosissimo...
Un cordiale saluto.
Proprio come il 90% dei film che vengono premiati a Cannes, d'altra parte. Perché mai la nostra cinematografia - per quanto saura possa essere - avrebbe dovuto fare eccezione?
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page