sabato 10 settembre 2011

L'editoriale



Breve (si spera) premessa prima della consueta programmazione.

Oggi, qui in Reggio di Calabria, hanno inizio le festività patronali, che per gli indigeni coincidono, convenzionalmente, con la chiusura dell'Estate: d'altra parte, dopodomani riaprono anche le scuole e questo, come è sempre accaduto nella vita moderna, è il segnale propedeutico del ritorno alla routine (possibilmente non troppo grigia).

Volendo tracciare un sintetico bilancio del blog in relazione alla Bella Stagione che va a concludersi, dobbiamo rilevare, "abbastanza" soddisfatti, il costante incremento delle visualizzazioni, tanto da ricevere - tramite Google - serie richieste di sponsorizzazione (la più insistente è stata quella di un'azienda produttrice di pillole di viagra, che ha chiesto di abbinare il proprio marchio all'etichetta "Sogni sauri proibiti").

Vi spieghiamo, doverosamente, perché abbiamo virgolettato l'avverbio "abbastanza": il blog era stato pensato, soprattutto, per gli amici e/o conoscenti del Loreto, che, invece, lo seguono soltanto in minima parte, riservandoci, talora, anche commenti anonimi impubblicabili. Tutto, insomma, avremmo immaginato, tranne che questo blog potesse trovare più proseliti in ambito extraterritoriale anziché locale, ma, evidentemente, è proprio vero che nessuno è profeta in patria. Pertanto, conformemente alla nostra caparbietà, a partire da dopodomani vareremo il nuovo palinsesto del blog rinnovandone anche la grafica, nell'auspicio che il cambiamento possa coinvolgere positivamente anche quegli utenti del Loreto che tendono a bistrattarci. In tale contesto è da intendere (rispondo a un commento di Valentina) la soppressione delle radio tematiche che ci hanno accompagnato per tutta l'Estate con altre maggiormente stimolanti e più limitrofe all'ironia, che resterà sempre la perenne linea guida del blog.

Un bilancio autunnale, poi, si renderà necessario alla luce della nuova fase storica in cui entrerà il Loreto: abbiamo già avuto modo di parlare del cambio di guardia clericale che avrà decorrenza dalle h 18,00 del 18/09 p.v. e, al momento, non è assolutamente possibile pronosticare l'impatto dell'evento sulla comunità, anche se da varie fonti apprendiamo che chi è stato designato alla guida della parrocchia non ha manifestato grande trasporto per l'investitura. Speriamo soltanto che i prodromi del buon lavoro svolto da chi l'ha preceduto non vadano completamente dispersi, altrimenti - per motivi troppo lunghi da elencare in questa sede - la situazione ambientale potrebbe spingerci ad optare per altri spazi sociali, con tutto quel che ne può conseguire.
Ma siccome non rientriamo fra quelli che si fasciano la testa prima di essersela spaccata, speriamo bene e proseguiamo con la nostra opera finalizzata a fornirvi, come ci auguriamo sempre, qualche attimo di piacevole intrattenimento: nel menu di oggi vi consigliamo, soprattutto, la clamorosa tragedia in due battute di cui è protagonista il personaggio principe del blog, che ritroverete anche domani con un'inaspettata (oppure no?) sorpresa.

Etichette:

2 Commenti:

Alle 11 settembre 2011 alle ore 12:50 , Anonymous der kommissar ha detto...

Che palle 'sta festa !
La strombazzatissima Città Metropolitana nel XXI secolo ancora alle prese con questa festa paesana e pseudo-religiosa.....

 
Alle 11 settembre 2011 alle ore 14:49 , Blogger lillo ha detto...

Potrei quasi sottoscrivere, ma - tempo permettendo - magari chiarirò dettagliatamente il mio pensiero Sabato prossimo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page