martedì 27 settembre 2011

Tragedia (reale) in due battute - Gerarchie sovrannaturali


Personaggi:

NICOLA (foto a sinistra)

IL PROPRIETARIO DEL BLOG (foto a destra)

La scena si svolge, in un tardo pomeriggio di fine Estate, sul sagrato del Loreto, ove Nicola sta conversando con il proprietario del blog come se quest'ultimo fosse il suo psicanalista.

NICOLA - Certo che, a volte, faccio sogni veramente preoccupanti, tanto che stasera ho pensato di confidarmi con il viceparroco.

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - Che sogni sono?

NICOLA - Ma non lo so! All'improvviso, senza capire perché, mi ritrovo davanti a Padre Pio o a Sant'Antonio o a San Francesco.

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - All'anima tua! E poi cosa succede?

NICOLA - Io gli chiedo se possono fare qualcosa per risollevare la mia situazione personale, ma loro scuotono la testa e se ne vanno.

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - Non credo che sia il caso di disturbare il viceparroco per sogni di facilissima interpretazione: evidentemente sei combinato talmente male, che neanche i santi possono più intercedere per la tua persona.

NICOLA - Eh, può darsi... Ma ieri notte, invece, ho sognato di essere addirittura al cospetto di Dio e Lui mi ha dato retta!

IL PROPRIETARIO DEL BLOG - Per la miseria, Nicola! Essere ascoltati da Dio è la massima aspirazione di ogni fedele, tant'è che il rimprovero che Gli si fa più frequentemente è proprio quello di non ascoltare le preghiere dei suoi figli! E che ti ha detto?

NICOLA - Che per risolvere la mia situazione ci vuole qualcuno superiore a Lui.

(Sipario)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page