venerdì 27 gennaio 2012

Palinsesti televisivi sauri


A grandissima richiesta, una nuova puntata della fiction più amata dal popolo sauro!


Trama

Per capire se una crisi economica è vera o fittizia, Don Giampiero non ha mai guardato ai ristoranti pieni o agli aerei gremiti in ogni ordine di posto, ma ha sempre fatto riferimento ai dati del paniere: non quello dell’ISTAT, bensì quello della sua parrocchia. Egli sa bene, infatti, che, quando la resa domenicale del cesto in cui si raccolgono le oblazioni dei fedeli è mediamente pari a € 12 e centesimi 65 (incluso il valore nominale attribuibile ai ragni di gomma di Ciccio [v. foto sotto a sinistra] e ai bottoni ramati fuori moda che il gretto Michele [v. foto sotto a destra] spaccia per monete da 5 centesimi), è recessione conclamata!


E, ogni qualvolta la parrocchia non riesce a far fronte alle sue spese primarie, Don Giampiero è solito subappaltare il viceparroco Don Enrico al gioco dei pacchi di RAI1, ove il giovane prelato viene rifilato – proprio in qualità di pacco - ai concorrenti che non vincono premi (v. foto sotto).


Ma la circoscrizione ecclesiastica di Don Giampiero dovrà guardarsi da una minaccia forse ancor più pericolosa delle contingenti ristrettezze finanziarie: l’eversivo Agostino (v. foto sotto), infatti, teorizza cospirazioni comuniste ai danni del potere dominante e crea un illegale fondo rosso ove possano convergere le sovvenzioni atte a finanziare i suoi complotti rivoluzionari.


E sono davvero tanti i parrocchiani che, esasperati dal grave momento di crisi, sono indecisi su chi dovrà essere il destinatario del loro obolo settimanale: sarà più opportuno versarlo pro parrocchia o sarà preferibile farlo confluire pro fondo rosso? 

Dopo


La Sauro's Fiction presenta


Solo sulla TV Saura!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page