mercoledì 1 febbraio 2012

Super Sanremo Sauro




N.B. - Per gli elementi costitutivi dell'etichetta e per le modalità di voto, v. il primo post della serie

Dopo l'ultimo turno conclusosi con la larga vittoria di Paolo, eccoci subito ad un nuovo appuntamento con il Super Sanremo Sauro. Lo scontro di oggi, peraltro, potrebbe consentire a qualche isolato contestatore del blog di eliminare (soltanto virtualmente, s'intende) uno dei due personaggi verso i quali non nutre sicuramente grande simpatia.

Lillo vs Antonino


Anche oggi prenderemo in esame due canzoni risalenti ad edizioni abbastanza remote del Festival. Quella abbinata a Lillo risale alla manifestazione del 1967 e ne esprime, grosso modo, l'innata verve controcorrente, che riesce anche a raccogliere periodiche simpatie ma, infine, è costretta a soccombere dinanzi al riflusso della peggiore routine.
La canzone abbinata ad Antonino risale, invece, all'edizione del 1971 e ci è stata involontariamente suggerita dalle considerazioni di una sua ex allieva di Azione Cattolica: la riteniamo, comunque, sufficientemente adeguata per sottolinearne la riconosciuta generosità d'animo (che, di questi tempi, non è merce frequentissima).

Lillo è abbinato a La rivoluzione di Gianni Pettenati  


Antonino è abbinato a L'ultimo romantico di Pino Donaggio


Entrambi i filmati sono stati estratti da YouTube

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page