sabato 5 maggio 2012

Il Sabato sauro del villaggio -


Deja vu

Parecchi fra i coetanei cresciuti nella mia stessa zona (Via Loreto in Reggio di Calabria) ricorderanno - con qualche brivido di paura - che intorno alla metà degli anni '70 dimorava sul territorio un tizio affetto da licantropia. Non si trattava di un vero uomo-lupo, ovviamente, ma di un povero malato mentale che, in corrispondenza della luna piena, lanciava ululati talmente angoscianti da fare accapponare la pelle. Si dice che il disgraziato sia morto per un colpo al cuore, squassatogli da un ululato prolungato all'estremo, ma quel che è certo - comunque - è che, dopo la sua dipartita, pensavamo che nessun altro evento collegato alla discesa delle tenebre ci avrebbe fatto rabbrividire allo stesso modo. Fin quando, per nostra sfortuna, qualche sera addietro abbiamo incrociato una saura cinofila del Loreto che, mentre portava a spasso la propria bestiola, intonava una canzone di Giorgia.

Il sondaggio della settimana


In una serata risalente ad un paio di settimane addietro, il giovane Andrea si è staccato per qualche secondo dal resto della comitiva. Rientrato nel gruppo, ha raccontato - con intima soddisfazione - di aver assistito (alla faccia nostra) ad uno spogliarello in diretta in uno degli appartamenti situati dinanzi alla chiesa, giacché la giovane occupante dello stesso aveva dimenticato di chiudere le imposte.
Alla luce di questo sconcertante episodio, abbiamo chiesto ai nostri intervistati se il giovane Andrea sia da considerarsi più egoista, per il fatto di non aver coinvolto gli altri presenti nella visione dell'inatteso spettacolo, oppure più maiale per il fatto di aver ammirato l'imprevisto striptease con occhi densi di cupidigia.

Ed ecco, di seguito, quel che ci hanno risposto gli interpellati, che si sono spaccati esattamente a metà, nel senso che (con due sole eccezioni) la componente maschile ha votato per la prima opzione e quella femminile per la seconda:

50% - Egoista
50% - Maiale    

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page