Buona Domenica
Buona Domenica a chi - una tantum - è riuscito a vivacizzare per qualche ora il Sabato mattina di Sbarre Centrali, trasformando la zona limitrofa al Loreto in una location cinematografica. Ci dispiace, però, che dal circuito delle riprese sia stata esclusa proprio la piazza del Loreto, che, invece, è uno dei migliori set naturali esistenti, costituendo - di fatto - un insperato proseguimento della vera commedia all'italiana, come ampiamente certificato da tanti individui che ne sono assidui frequentatori.
E allora buona Domenica anche a quei personaggi del Loreto che, non avendo il coraggio di contestarti faccia a faccia, sollecitano il parroco affinché, nel corso dei sermoni domenicali, ti scagli qualche frecciata ad personam.
Buona Domenica, poi, a quelle signore del Loreto che, puntualmente frustrate nelle loro aspirazioni teatrali, ormai ambiscono a vivere la gloria del palcoscenico per interposta persona, coinvolgendo nugoli di ingenui adolescenti nei loro velleitari progetti melodrammatici.
Buona Domenica, infine, a quelle madri di famiglia del Loreto che, pur di non ammettere le pessime scelte sentimentali della primogenita, si industriano - con pervicacia degna del Saro
Urzì di Sedotta e abbandonata - affinché la popolazione locale possa percepire la sincerità di un feeling che, in realtà, è soltanto un'intesa fra disperati.
Etichette: Buona Domenica
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page