Radio Tamarra
Può accadere, ogni qualvolta tentiamo di emulare modelli che non sono proprio nelle nostre corde, che venga fuori quel personale lato tamarro che - nonostante gli immani sforzi - non riusciamo a contenere come vorremmo. Ecco dunque che, sotto l'egida del soggetto più tamarro del Loreto, nasce questa radio tematica che vi terrà compagnia per tutte le Domeniche d'Autunno, proponendovi una rassegna di canzoni che hanno inesorabilmente dirottato i loro interpreti verso eccessi che, redditizi o meno, gli sono valsi il conferimento - temporaneo o definitivo - più squalificante: quello di essere dei veri tamarri.
Ecco un pezzo che questa rassegna non poteva assolutamente trascurare: si tratta di una canzone di Nadia Cassini tamarra tanto nel titolo (A chi la dò stasera) quanto nel testo (che tradisce nel modo più banale le morbose aspettative suscitate dal titolo).
Piccola curiosità: Daniele Pace, uno degli autori, riciclò il pezzo per gli Squallor, di cui fu prestigioso componente, facendone una divertente versione omo (A chi lo dò stasera) che ebbe molto più successo dell'originale.
Etichette: Radio Tamarra
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page