Emersioni serali saure, ovvero una buia finestra sui fatti del giorno
Un governo che lavora con coscienza
E' stato approvato proprio oggi il piano anti disoccupazione: ci dicono che piazzeranno 200.000 giovani under 29 grazie ad uno sgravio fiscale di € 650,00 al mese per 12 mesi per chi assume. Ora bisognerebbe trovare chi assume.
Agli assunti, oltre ad avere meno di 29 anni, sarà richiesto di non aver lavorato negli ultimi 6 mesi e di avere almeno 1 persona a carico: ottimi requisiti per le aziende che producono sfiga.
(materiale rielaborato da "Twitandshout" di Radio 2)
Primati
La notizia è passata un po' in sordina, ma sarebbe proprio il caso di rifletterci sopra, perché i dati sono davvero imbarazzanti: il CENSIS ha rilevato che, attualmente, vantiamo il primo posto in Europa per ignoranza scolastica, e, al contempo, siamo primi nel sottoporci ad interventi di chirurgia estetica.
Abbastanza imbarazzante la coincidenza dei due dati, che, prima o poi, oltre ad obbligarci a distinguere la popolazione italiana in ignoranti normali e ignoranti rifatti, potrebbe portare anche a conseguenze del tutto paradossali: se, per esempio, il chirurgo estetico è ignorante in anatomia, potrebbe impiantare le natiche rifatte sulla faccia anziché nella loro collocazione naturale. Ma forse, pensandoci sopra, a qualche politico andrebbe bene così.
(materiale rielaborato da "Il Ruggito del Coniglio" di Radio 2)
Etichette: Emersioni serali saure
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page